Spedizioni
Costi e tempi di spedizione
La spedizione della merce in Italia viene offerta a tariffa variabile in base al numero dei barattoli e quindi al relativo peso.
Il costo della spedizione è indicata nel riepilogo di acquisto, una volta inseriti i dati di consegna dopo aver aggiunto i prodotti nel carrello seguendo le istruzioni indicate nella sezione del sito www.favosardo.it denominata NEGOZIO.
Le spese di spedizione possono variare in qualunque momento a discrezione dall'azienda favosardo che da ora in poi verrà indicata come venditore.
I giorni occorrenti per la consegna comprendono sia i giorni di preparazione dell'ordine che i giorni di trasporto del corriere scelto dal venditore.
Il tempo di preparazione degli ordini è generalmente di 3 giorni lavorativi, a questi vanno aggiunti i tempi di consegna che dipendono dal corriere scelto dal venditore.
Termini di consegna
I tempi di consegna sono da considerarsi dipendenti dal vettore scelto dal venditore. Verrà fornito un codice/numero per tracciare la spedizione ovvero per verificare dove si trova il pacco. Nel caso non venga comunicato il codice/numero di tracciamento , l'acquirente è tenuto a richiederlo al venditore tramite i contatti indicati nel sito www.favosardo.it
In tutti i casi di forza maggiore, i tempi di consegna vengono automaticamente prorogati, senza che il venditore sia ritenuto responsabile dato che come già indicato, i tempi di consegna sono dipendenti dal vettore scelto dal venditore.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una mail a favosardo@gmail.com, nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Successivamente il cliente deve rispedire la merce. Le spese di restituzione sono a carico del consumatore. Il consumatore deve comunicare al venditore il nome del vettore a cui affiderà la merce per cui chiede il recesso e il numero di spedizione/tracciamento.
E’ importante che il prodotto sia restituito integro e quindi con i sigilli di garanzia integri, senza danneggiamenti utilizzando un imballo adeguato per preservare l'integrità dei barattoli. Non appena la merce verrà ricevuta e ne sarà verificata l’integrità, provvederemo al rimborso del prezzo da voi pagato per l’articolo acquistato attraverso l'accredito dell’importo speso. La modalità di restituzione della somma verrà concordata tra le parti.
Garanzia e difetti di conformità
La merce va accettata sempre con riserva. Così potremmo fare reclamo al vettore in caso la merce venga danneggiata durante il trasporto. Chiediamo in caso in cui la/le scatola/le fosse/ro danneggiata/e esternamente di fare delle foto prima di aprire il pacco e anche all'interno del pacco. Nel caso di restituzione di prodotti danneggiati durante il trasporto, vi preghiamo, dopo averci segnalato il problema, di attendere una nostra comunicazione.